Corsi

Corso di italiano in barca a vela

 
 
 

Corso di lingua e cultura italiana in barca a vela: studia l'italiano navigando a bordo di comode e veloci imbarcazioni a vela da crociera nel magnifico scenario delle Isole Eolie.

Lo spettacolo che si offrirà ai tuoi occhi ti lascerà senza fiato: mare cristallino, vulcani, grotte raggiungibili solo dal mare, tramonti indimenticabili, caratteristici villaggi di pescatori, spiagge incontaminate, natura selvaggia e affascinante, l'antica ospitalità della gente di Sicilia.

Un'occasione irripetibile per gli amanti della natura e per chi non sa resistere al fascino della Sicilia, del Mediterraneo e delle isole Lipari, scelte spesso come set cinematografico per la loro incomparabile bellezza (Antonioni, Rossellini, Moretti).

Nella parte nord orientale della Sicilia, le Isole Eolie sono la cornice per un'indimenticabile settimana in barca a vela con corso di lingua e cultura italiana.

Sette isole, di origine vulcanica, con i vulcani Stromboli e Vulcano sempre attivi, ricche di natura, di storia di cultura e di miti, conosciute e abitate ancora prima degli Elleni, gli antichi greci, e immortalate nelle descrizioni omeriche.

Programma di viaggio
Dopo aver lasciato Portorosa e la Sicilia alle nostre spalle, e costeggiando Vulcano, veleggiamo verso l’isola di Lipari con il suo mare turchese. Facciamo poi rotta su Salina la più verde delle sette isole e quindi navighiamo verso oriente e raggiungiamo Panarea la più mondana. Stromboli va circumnavigata dopo il tramonto per ammirare nella notte l'esplosione del vulcano. A questo punto siamo a metà della nostra crociera, navighiamo verso occidente dove Filicudi e Alicudi, le più esclusive tra le isole eoliane, ci attendono con il loro silenzio e la loro affascinante natura.

Costo
1 settimana 720 euro

Incluso nel prezzo
Skipper, sistemazione in cabina doppia (7 pernottamenti), lenzuola, corso di lingua e cultura italiana (10 lezioni da 45 minuti), tassa d'iscrizione, assistenza per l’intero viaggio.

Modalità di pagamento
50% al momento della prenotazione e rimanenza 30 giorni prima dell’imbarco.

Costi aggiuntivi
Circa € 25 al giorno a persona per cambusa, carburante, spese portuali e pulizie finali. Per queste spese viene fatta una cassa comune e lo skipper è esente dal pagamento.

Data di imbarco e sbarco
Per informazioni contattare la segreteria della scuola.

Luogo di imbarco e sbarco
Marina di Portorosa (Furnari), Milazzo o Lipari

Corso di lingua e cultura italiana
Il corso si svolge sia a bordo che a terra. Ogni lezione ha la durata di 45 minuti. Gli orari vengono concordati sul posto. L'insegnante inoltre sarà a bordo per l'intera durata del viaggio, quindi sarà possibile parlare in italiano anche al di fuori delle lezioni.

Consigli e altro

Si consiglia di portare con sé solo l'essenziale: insieme al costume da bagno non devono mancare delle scarpe comode per le escursioni a terra e delle scarpe da barca che dovranno essere usate solo in barca. Si può dormire anche in coperta, in tal caso è preferibile attrezzarsi di tappetino e sacco a pelo. Durante il viaggio si può prendere parte attiva alla conduzione della barca. Il programma di viaggio può subire delle variazioni in base alle condizioni dei venti.

La settimana di corso in barca a vela può essere preceduta o seguita da un corso nella sede di Milazzo.

La rivista tedesca STERN scrive...

ISCRIVITI E RICEVI PERIODICAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER.
Realizzazione sito web Synthetic Lab
Certificazione di Italiano come Lingua Straniera Associazione scuole di italiano come seconda lingua Certificazione in Didattica dell'Italiano come Lingua Straniera